image_pdf

Anche quest’anno la Fondazione “Amici di Giovanni Palatucci”, con una cerimonia presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, ricorderà Giovanni Palatucci, Servo di Dio e Giusto tra le Nazioni. Particolarmente appropriato l’evento di quest’anno che ricorre nel giorno della sua salita in Cielo, essendo morto a Dachau il 10 febbraio 1945.

La cerimonia sarà arricchita dalle musiche eseguite dalla Fanfara della Polizia di Stato accompagnata dal coro polifonico “Musica creator”. I circa sessanta musicisti eseguiranno musiche in tema con l?elevazione Spirituale.

FONDAZIONE “Amici di Giovanni Palatucci”

Il 18 aprile 2012, con atto notarile del Notaio Luca Sabbadini veniva costituita la Fondazione “Amici di Giovanni Palatucci”.

MISSION

La Fondazione non ha fini di lucro, non distribuisce utili, è apartitica e apolitica. Promuove attività di studio e ricerca prendendo ad esempio i valori e le scelte ideali testimoniati nella vita dal Dr. Giovanni Palatucci, eroico Funzionario di Pubblica Sicurezza. Finanzia, inoltre, le spese per la Causa di Beatificazione di Palatucci. Tramite le sue attività la Fondazione si propone di sostenere i contesti sociali impegnati a diffondere la pace e la concordia tra i popoli, condannando ogni forma di discriminazione, favorendo e riconoscendo la vita di tutti gli esseri umani come valore universale prìncipe di ogni uomo.

Organizza convegni ed incontri per gli alunni e curerà l’inserimento tra le materie di studio degli allievi delle Scuole di Polizia, della conoscenza dell’opera di Giovanni Palatucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *