turismo

Turismo

Stampa

CORTONA MIX 2018 - 18 - 22 LUGLIO

on .

lug-18 download
Cortona Mix Festival
18 – 22 luglio 2018
 
#leparolesonoimportanti
 
 
Le parole non sono mai state così tante. Forse anche per questo, non sono mai state così importanti. In un'epoca in cui è diventato semplice e immediato esternare le proprie emozioni e i propri commenti, condividendoli all'istante con una platea potenzialmente globale, il Cortona Mix Festival propone un momento di riflessione su ciò che scriviamo, leggiamo e ascoltiamo. Sul senso delle parole che ci circondano e sul modo in cui le utilizziamo per plasmare noi stessi e la società.
Stampa

ON THE ROAD - REGGIO EMILIA, fino al 1 luglio

on .

giu-18 Affissione gialla On the Road
A REGGIO EMILIA LA MOSTRA ON THE ROAD DEDICATA ALLA VIA EMILIA ROMANA E AL CONSOLE MARCO EMILIO LEPIDO SUO FONDATORE

 
UN MONUMENTALE RACCONTO STORICO CHE SI IMMERGE NELL'ATTUALITÀ: PERSONAGGI E STORIE, SPACCATI SOCIALI E MODI DI VIVERE DELL'ANTICHITÀ RACCONTATI DA PIÙ DI 400 REPERTI ARCHEOLOGICI UNICI PROVENIENTI DA IMPORTANTI MUSEI NAZIONALI O PRESENTI NELLE COLLEZIONI DELLA CITTÀ, DAL CINEMA E DAL DIGITALE SENZA TRASCURARE IL 'POP'
 
Reggio Emilia, Palazzo dei Musei 
Fino al al 1 luglio 2018
 
Per la prima volta tre città – Reggio Emilia, Parma, Modena – e, in un secondo momento, Bologna, unitamente alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, nel quadro istituzionale governato dalla  Regione Emilia-Romagna, si sono riunite nella realizzazione di un grande progetto di promozione della cultura e del territorio: '2200 anni lungo la Via Emilia' www.2200anniemilia.it .
 
Stampa

INAUGURAZIONE PALAZZO NIEDDU - LOCRI, 7 APRILE

on .

mar-18 palazzo-nieddu2 - Copia
Inaugurazione Museo Archeologico

Palazzo Nieddu

Locri, 7 aprile, ore 10,30

Il patrimonio storico-archeologico del territorio di Locri già concretamente rappresentato dal Parco archeologico e dai due musei dedicati, l’uno alla vita della polis coloniale e l’altro alla città  di  epoca romana, si arricchisce di un ulteriore museo allestito presso Palazzo Nieddu del Rio nell’odierno centro cittadino di Locri sempre afferente al Polo museale della Calabria.
Stampa

IL PRIMO CINEMA DELLA STORIA - ADRIA 11 MARZO

on .

mar-18 Immagine - Copia
Il primo cinema della storia.
Obiettivo sul Paleolitico


MUSEO NAZIONALE ATESTINO DI ESTE

domenica 11 marzo, ore 16,30

INAUGURAZIONE DELLA SALA 1
 
E se quelle pitture potessero davvero muoversi? Bisonti, leoni, gufi, orsi, cervi e addirittura sciamani... attendono solo che una torcia li illumini per riprendere vita. Come al cinema.
facebook