spettacoli

spettacoli

FRA KURTAG E BRAHMS - 24 gennaio

on .

genn-19 trio-palma-bartolomeo-cristofori - Copia

Giovedì 24 gennaio al Teatro Argentina la Filarmonica Romana ospita il Trio di Parma e Simonide Braconi, prima viola del Teatro alla Scala. 
 
In programma due Quartetti con pianoforte di Brahms e alcuni estratti della raccolta ‘Jelek’ di Kurtág, fra i massimi compositori viventi.
 
Il concerto si inserisce nell’ambito della rassegna “La musica da camera dal barocco al contemporaneo” 
 
 

LES ETOILES 2019 - 20 e 21 gennaio

on .

genn-19 Margot2
Daniele Cipriani Entertainment

LES ÉTOILES UN’ARMATA SCINTILLANTE

Auditorium Parco della Musica, Roma:  20 e 21 gennaio 2019
 
Sta arrivando, a passo di danza anziché di marcia, un’armata di stelle per lo scintillante gala di balletto Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, l’appuntamento di danza più atteso della capitale.  Sarà in scena il 20 gennaio (ore 18) e il 21 gennaio (ore 21) all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala S. Cecilia). La conquista del pubblico è assicurata perché anche l’edizione 2019 di questo gala cult si fregia di un cast stellare dal carisma abbagliante e dalla tecnica sfavillante.
 

CHOPIN E... - 20 gennaio - 28 aprile

on .

genn-18 Fryderyk Chopin
Da domenica 20 gennaio all’Accademia Filarmonica Romana 

Chopin e…

viaggio nella musica pianistica del compositore polacco accostata a quella di altri quattro autori che, come Chopin, hanno dedicato al pianoforte una formidabile stagione creativa: Schumann, Liszt, Skrjabin e Rachmaninoff.

Quattro concerti in Sala Casella la domenica pomeriggio fino al 28 aprile, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e i suoi prestigiosi Corsi di Alto Perfezionamento da cui provengono i giovani pianisti di questi appuntamenti.
 

RIGOLETTO - dal 2 al 18 dicembre

on .

dic-18 abbado-gatti unnamed 1 - Copia
La nuova stagione 2018/19 dell’Opera di Roma si inaugura domenica 2 dicembre alle 18.00 con il nuovo allestimento del Rigoletto di Verdi: dirige Daniele Gatti, alla regia Daniele Abbado
 

LA SCOMPARSA DI BRUNO CAGLI

on .

dic-18 Bruno Cagli 1
A ottantuno anni è scomparso Bruno Cagli, attuale Presidente Onorario e già Presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 1990 al 1999 e poi nuovamente dal 2003 al 2015.
facebook