attualita'

Stampa

INAUGURAZIONE ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA - 7 GENNAIO

on .

genn-18 Joseph-Fontano
Grande festa con brindisi e performance 
per l’apertura ufficiale al pubblico 
dell’ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA
 
Domenica 7 gennaio alle ore 16, grande festa con brindisi e performance per l’apertura ufficiale al pubblico delll’ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA, nata con il supporto dell’Associazione World Dance Alliance Europe (Vicepresidente Luca Di Paolo).  A dirigerla il maestro Joseph Fontano (foto), direttori associati Amedeo Iagulli e Veronica Grasso.
 L’inizio dei corsi è previsto per l’8 gennaio 2018. Dal 2 al 6 gennaio, però, è già in calendario il progetto Impatto - Danza e un Corso Intensivo di Tecnica Graham con Elsa Piperno.

Tre ampie sale. Un’atmosfera molto europea con un design essenziale, ma elegante. Uno spazio dove poter fare eventi, performance, concerti. L’AED mira a diventare un polo culturale rivolgendosi ad un pubblico vario. “Un sogno che si avvera” dice Joseph Fontano.

 L’offerta è varia. Sono previsti corsi di Danza Classica, Danza Contemporanea, Modern & Lyrical Jazz, Hip Hop, Danza Indiana; un Triennio per Danzatori  & Coreografi, Recitazione, Musica, Scenografia, Contact Improvvisazione, Laban, Propedeutica, Danza amatoriale per adulti, Zumba Pilates, Salsa.  Di tutto di più, insomma.

E non mancano i Corsi di Alta Formazione organizzati nell’ambito del progetto La potenza della danza che nasce con lo scopo di promuovere la Danza sotto ogni sua forma di espressione: Stage, Eventi, Corsi di Formazione, Seminari, Workshop, Concorsi e Summer School Estivi a Porto Torres.

L’obiettivo è quello di innalzare la qualità dell’insegnamento della Danza nelle scuole private e di combattere “l’improvvisazione” di Maestri di Danza non qualificati e non preparati al fine di migliorare la qualità della Danza anche attraverso la formazione privata e gli aggiornamenti per insegnanti di Danza.

Insomma ce n’è per tutti.

World Dance Alliance Europe
Presidente Joseph Fontano
Vicepresidente Luca Di Paolo
 
Per ulteriori informazioni www.accademiaeuropeadidanza.it 

Condividi questo articolo

facebook