attualita'

attualita

Stampa

PINA SE N'E' ANDATA

on .

genn-19 download

È riuscita a vedere l’alba del nuovo anno, per poi addormentarsi per sempre la nostra cara cugina Pina Salerno Di Pasquale. Se n’è andata in silenzio dopo una lunga e spietata  malattia, lasciandoci sgomenti. Ci resta il ricordo indelebile di una donna dall’intelligenza acuta e brillante, dall’umorismo tagliente e dalla cultura vasta e profonda; ci legava la natura selvaggia di Pantelleria e la Sua generosa ospitalità. 

Il nostro abbraccio va al marito Ciro, al fratello e alla famiglia tutta, siamo loro vicini in questo momento di grande dolore.  (Patrizia Vallone e Sergio Murli, la Redazione di cittamese.it)
Stampa

RINVENUTO LO SCUDO DI GARIBALDI

on .

dic-19 scudo1
RINVENUTO LO “SCUDO DI GARIBALDI” 
DONATO DAL POPOLO SICILIANO PER L’EROICO SBARCO DEI MILLE 
 
Militari del Reparto Operativo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale e della Stazione di Roma Gianicolense hanno recuperato lo “scudo di Garibaldi”, che il popolo siciliano donò al “Leone di Caprera” l’11 maggio 1878, in segno di affetto e riconoscenza, dopo lo sbarco in Marsala, che segnò l’avanzata per il ricongiungimento dell’Italia centro-meridionale.  
Stampa

ANNUNCIO TRISTE

on .

ott-19 0000520 fragranza-rosa-rossa-gr-500 280 - Copia 
Un gravissimo lutto ha colpito Luciano Frescucci, nostro prezioso collaboratore dell’area tecnica, con la perdita della cara mamma Lina Mancini.
La Signora Lina è venuta a mancare a Camucia di Cortona, dopo lunga sofferenza ed ora riposa nella pace che ha meritato e sicuramente da Lassù continuerà a proteggere tutti coloro che Le hanno voluto bene e L’hanno onorata in vita. 
 
Patrizia Vallone, il sottoscritto e tutta la redazione, sono affettuosamente vicini a Luciano e ai suoi Familiari e Parenti in questo triste momento. S.M.
facebook